giovedì 24 ottobre 2013

L'Aquitaine avec Prezi par Elena Volpini 3^ B SPIL

PREZI è uno strumento innovativo per creare presentazioni.

Rispetto al tradizionale  POWER POINT ecco le novità che presenta:
- L'applicazione è sul web all'indirizzo www.prezi.com
Per sviluppare presentazioni con PREZI occorre registrarsi. Si consiglia di attivare l'utilizzo FREE (gratuito) per studenti e docenti.
- L'applicazione genera prodotti che vengono salvati anch'essi sul web senza dover dipendere da una pennetta USB da portarsi in giro per lavorarci. Si può quindi avviare il lavoro a scuola e terminarlo a casa o viceversa, semplicemente entrando nel proprio profilo utente. In questo modo ogni utente avrà a disposizione tutte le prestazioni prodotte direttamente sul web.
- La possibilità di costruire insieme la presentazione, ovvero di EDITARE in modo collaborativo. Il proprietario iniziale della presentazione, dopo aver dato il nome e iniziato la lavorazione, potrà invitare gli altri autori attraverso la mail degli autorizzati e spedendo loro l'invito con il link della presentazione da creare insieme. Ciascuno da casa o da postazioni di lavoro diverse potrà collaborare a creare la stessa presentazione. Si potrà anche visualizzarla insieme, generando di fatto, una modalità di visione remota in destinazioni diverse.
- Infine, la possibilità di effettuare download con visualizzatore incorporato qualora il luogo della presentazione non disponga di connessione internet.

Ecco a voi il primo lavoro realizzato da Elena

Nessun commento:

Posta un commento